Atelier Padova
Chi siamo. Vogliamo partire da un immagine: “Una madre che gioca con le sue bambine con un foulard di seta, lo stesso sempre al collo in ogni stagione. Il tessuto naturale che regala colori magnifici, li sfuma e li armonizza, da calore e freschezza. Un sogno legato a questo ricordo dell’infanzia e ad una passione per il bello e il raffinato.”
Cosa ci racconta la seta?
“Abbiamo scelto con particolare attenzione i tessuti, che sono esclusivamente in seta, provenienti solo da tessiture rigorosamente italiane.” La seta racconta passione, sensualità, calore, intimità, la seta è donna. La storia di Melita Maison nasce così, dalla passione per la sartoria e dalla voglia di creare e condividere qualcosa che possa trasformare ognuna di noi. Un Team di sole Donne che dopo lunghe esperienze lavorative presso piccole boutique artigiane hanno unito passione e talento per trasformare quei grossi rotoli di tessuto in bellissimi abiti per ogni occasione.
“L’immagine del successo per noi è legata alla seta: ne esistono circa 12/13 tipi, tra le più conosciute troviamo il raso di seta, l’organza, crêpe, crêpe de chine, a cui abbinare molteplici tecniche di tessitura, è un lavoro creativo!”
Ma soprattutto la seta veste la donna in tutta la sua femminilità, eleganza e sensualità. L’intimo più pregiato è di seta, gli abiti di una sposa sono di seta, Melita Maison veste in ogni suo particolare. Siamo un’azienda che vive l’artigianalità, per l’orgoglio Made in Italy, per la cura dei dettagli e per soddisfare la vanità di una Donna Unica.
Perché Melita Maison?
“Melita” era il nome della Madre di una persona per noi speciale, abbiamo voluto dedicarle questo Atelier dandole il suo nome, è il nostro modo di ricordare una donna importante.